Fondazione Carlotta Pollini Onlus

Sede: Piazza Castello 11, 27019 Villanterio (PV)

fondazionepollini@gmail.com

fondazionepollini@ pec.it

Carissimi cittadini di Villanterio

In qualità di Presidente della Fondazione Carlotta Pollini faccio seguito agli Auguri di Pasqua formulati sul sito della Onlus Socio-Sanitaria AIDOP, di cui sono Presidente,  e che mi sono permesso di inserire anche sul sito della nostra Fondazione Villanterese, per alcune ulteriori considerazioni sulla situazione che stiamo vivendo in queste settimane di emergenza Covid19. Questa pandemia ci ha sorpresi in un momento dell’anno in cui, avvicinandosi la primavera, siamo abituati ad allargare i nostri sguardi e le nostre attenzioni su quanto ci circonda ed a formulare progetti per i mesi a venire. Chiudendoci in casa e sospendendo le attività lavorative abbiamo dovuto inevitabilmente interrompere la nostra quotidianità e la realizzazione dei nostri progetti. Per la nostra Fondazione la chiusura dei cantieri ha comportato la sospensione dei lavori e, molto probabilmente questo avrà come conseguenza un significativo ritardo sul completamento delle opere e sull’inizio dell’attività della struttura. Dovremo però fare tesoro di quanto questa esperienza ci sta insegnando e dovremo impegnarci a far sì che la nostra “Residenza Assistita” diventi veramente uno spazio nel quale la salute e la tutela fisica e psichica degli ospiti siano un obiettivo primario.

Rinnovo a tutti voi il mio impegno affinchè, con l’impegno del Consiglio e dell’Amministrazione Comunale, nulla venga gestito con superficialità e vengano rispettate e osservate scrupolosamente tutte le indicazioni che i Tecnici che ci supportano ci indicheranno. Considero solo rinviato l’impegno da parte mia ad organizzare un incontro aperto a tutta la cittadinanza finalizzato a rendere tutti consapevoli di quali saranno le  dotazioni della struttura e le modalità con le quali verrà organizzata, la quotidianità del soggiorno, le condizioni e le modalità di accesso nonchè le formalità da espletare per la presentazione delle richieste di ospitalità presso gli alloggi.

Condivido con tutti voi il cordoglio per la scomparsa di tanti Villanteresi e formulo ai loro parenti ed amici le condoglianze di tutto il Consiglio e mie personali.

Che un po’ di serenità ci sia di supporto comunque in questa Santa Pasqua. Auguri!

Carlo Bargiggia